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Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO e di UTILIZZO del PORTALE

  1. EVYN s.n.c. (di seguito, "il Fornitore") rilascia al proprio cliente (di seguito, "il Cliente"), in persona dell'incaricato all'uopo specificamente delegato, nome utente e link di accesso al presente portale (di seguito, "il Portale") contenente lo scadenziario documentale e degli adempimenti formativi relativi ai lavoratore del Cliente stesso.
  2. Il Cliente, in persona dell'incaricato all'uopo delegato, effettua in autonomia la reimpostazione della password eseguendo l'apposita procedura presente nel Portale.
  3. Le credenziali d'accesso (nome utente e password) sono strettamente personali ed il loro uso è consentito solo al Cliente, in persona dell'incaricato specificamente delegato, che si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della password, l'incaricato si obbliga prontamente a modificare la stessa o ad eseguire nuovamente la procedura di reimpostazione.
  4. Il Fornitore declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio delle credenziali e per i danni che ne possono derivare al Cliente e/o a terzi. Il Fornitore si riserva, in ogni caso, di agire in giudizio per tutelare i propri diritti in merito.
  5. Con il primo accesso al Portale il Cliente acconsente a ricevere dal Fornitore le eventuali comunicazioni relative all'utilizzo o all'aggiornamento del Portale, nonché quelle dovute ai sensi di legge e di Regolamento (GDPR).
  6. Il Fornitore non risponde in alcun modo dei danni causati al Cliente o a terzi, derivanti dal mancato o difettoso funzionamento del Portale, non direttamente riconducibili ad azioni od omissioni del Fornitore.
  7. Il Cliente può invalidare le proprie credenziali di accesso al Portale in qualunque momento, mediante dichiarazione scritta indirizzata al Fornitore all'indirizzo e-mail o PEC dello stesso, ovvero mediante altre modalità specificamente indicate.
  8. Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l'accesso al Portale ed ai servizi connessi per motivi tecnici.
  9. In caso di violazione delle precedenti disposizioni da parte del Cliente o del suo incaricato, Il Fornitore si riserva il diritto sospendere e/o interrompere l'accesso al Portale, dandone comunicazione scritta a mezzo e-mail o PEC al Cliente.
  10. I rapporti tra Il Fornitore e il Cliente sono regolati dalla legge italiana e, salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Foro di Treviso sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti condizioni di utilizzo ed i rapporti dalle stesse regolati.

Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA sull’UTILIZZO dei DATI PERSONALI

Artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 nonché D. Lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D. Lgs. n. 101/2018

In osservanza del Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), EVYN s.n.c. La informa che i dati personali da Lei forniti, o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività necessari per dare esecuzione ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Art. 1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è EVYN S.N.C. (Cod. Fisc. e P.IVA 05070420269), con sede legale in 31053 Pieve di Soligo (TV), Via Mira n. 20/7, in persona del legale rappresentante pro tempore;

Art. 2) DATI TRATTATI, FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dal Cliente, anche relativi al proprio personale dipendente (dati personali identificativi quali, ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono/fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, mansioni, data di assunzione, adempimenti e pratiche, richiami disciplinari ecc.) sono trattati per le seguenti finalità:

  1. svolgimento delle attività documentali e formative relative ai dipendenti del Cliente, con riferimento alla compliance in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in base agli accordi precontrattuali e contrattuali; gestire i conseguenti archivi e il portale a ciò dedicato, consentendone al Cliente la relativa registrazione; rispondere ad eventuali richieste di informazioni;
  2. svolgimenti delle finalità amministrative, fiscali o contabili interne connesse al rapporto cliente-fornitore e per adempiere ai relativi obblighi previsti a carico del Titolare da leggi o da regolamenti, dalla normativa comunitaria, da richieste dell’Autorità giudiziaria oppure per esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);
  3. per eventuali finalità di marketing, in presenza di specifico consenso del Cliente, che possono consistere nell’invio tramite e-mail, posta, sms o contatto telefonico di:
    • newsletters;
    • aggiornamenti sulle attività di Evyn s.n.c.;
    • materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali su prodotti o servizi offerti da Evyn s.n.c. e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui ai punti “1” (attività documentali e formative) e “2” (finalità amministrative, contabili o fiscali) è l’esecuzione di un contratto di vendita di prodotti o servizi, ovvero un contratto di prestazione professionale di cui il Cliente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta dello stesso.

Nei trattamenti indicati ai punti “3” (marketing) la base giuridica è il consenso liberamente prestato dal Cliente.

Il rifiuto da parte del Cliente di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle stesse attività di cui al presente articolo.

Salvo quanto previso dal successivo art. 3, in caso di relazione instaurata e intrattenuta su piattaforma WEB potranno essere raccolti dati di utilizzo del sito web, anche tramite cookie, come meglio descritti nell’apposita informativa cookies presente nel sito del Titolare;

Art. 3) DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

La base giuridica di questi trattamenti è l’interesse legittimo del Titolare a garantire il corretto utilizzo del Sito e a prevenire ogni possibile reato informatico.

Questi dati vengono conservati nei termini previsti dalla legge e, in ogni, per un periodo massimo di 12 mesi.

Art. 4) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali del Cliente (ivi compresi i dati dei propri dipendenti) avviene con attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali del Cliente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite e-mail, compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, via WEB o inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente dall’operatore del Titolare nell’ambito della prestazione di servizi. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici.

Non sono previsti in ogni caso processi decisionali automatizzati circa il trattamento dei dati, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE n. 2016/679.

Il titolare, per le finalità di cui all’art. 2, non tratta i dati appartenenti alla particolare categoria di cui all’art. 9 del Regolamento n. 2016/679 (“dati sensibili”) per i quali è necessario il preventivo consenso esplicito.

Nel caso li trattasse, avrà cura di richiederne il previo consenso.

I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e/o cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

La distruzione o la perdita dei dati raccolti è scongiurata dall’utilizzo di password di accesso ai terminali; di antivirus e/o di firewall a protezione dei software gestionali, nonché, per i dati conservati su supporti cartacei, di archivi dotati di sistemi meccanici di protezione (lucchetti ecc.).

Art. 5) DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati del Cliente (ivi compresi i dati del proprio personale dipendente) è effettuato dal Titolare stesso ovvero da personale dipendente o in rapporto di collaborazione con il Titolare (dipendenti, collaboratori ecc.) previamente individuato, incaricato e istruito al trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora necessario per le finalità del trattamento, i dati personali potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’art. 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:

  • da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, di tutela legale;
  • dagli Enti pubblici previsti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie (Agenzia delle Entrate ecc.);
  • da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere;
  • da corrieri postali e trasportatori per le spedizioni;

I nominativi periodicamente aggiornati dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

La preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail: amministrazione@evyn.it se desidera visionare la lista dei predetti soggetti cui i dati vengono comunicati.

Art. 6) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI OVVERO CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

Per le finalità di cui all’art. 2, punto 1 e 2, i dati personali del Cliente (ivi compresi quelli del proprio personale dipendente) saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale tra il Cliente e il Titolare e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e, comunque, per un periodo non superiore a 10 anni.

Per le finalità di cui all’art. 2, punto 3 (marketing) i dati personali del Cliente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte dello stesso oppure fino all’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali, di cui al successivo art. 7.

Art. 7) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, il Cliente dispone dei seguenti diritti:

  • diritto di revoca (art. 7 GDPR): l’Interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • diritto di accesso (art. 15 GDPR): diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’Interessato e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;
  • diritto di rettifica (art. 16 GDPR): diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Interessato e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) (art. 17 GDPR): diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Interessato;
  • diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR): diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: (i) l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; (ii) il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; (iii) i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): diritto di ottenere senza impedimenti dalla titolare i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro titolare del trattamento, qualora (i) il trattamento si basi sul consenso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a), o dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a) o su un contratto ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera b) GDPR e (ii) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
  • diritto di opposizione (art. 21 GDPR): diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Interessato, nei casi di trattamento ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. e) o f) GDPR, compresa la profilazione. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

  • diritto di reclamo (art. 77 GDPR): l’Utente, qualora ritenga che l’utilizzo dei propri dati da parte del titolare violi le prescrizioni del GDPR, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (Garante Privacy) corrente in Piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma (RM).
Art. 8) MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’Interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una e-mail a amminstrazione@evyn.it oppure a mezzo lettera raccomandata da spedire a EVYN S.N.C. (Cod. Fisc. e P.IVA 05070420269), con sede legale in 31053 Pieve di Soligo (TV), Via Mira n. 20/7.

Art. 9) TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

Salvo quanto previsto in materia di cookies, i dati personali raccolti di norma non saranno oggetto di trasferimento a Paesi terzi rispetto all’UE o ad organizzazioni internazionali. Se, nell’ambito delle finalità di cui all’art. 2), detto trasferimento dovesse rendersi necessario, sarà in ogni caso comunicato all’interessato se esiste o meno una decisione di adeguatezza della Commissione UE, nel caso di diffusione verso Paesi extra UE.

Art. 10) CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento sono:

EVYN S.N.C.
via Mira, 20/7 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
e-mail: amministrazione@evyn.it - telefono: 0438.1794216
Codice Fiscale e Partita IVA 05070420269

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